mercoledì 29 dicembre 2010

Rivenditori on-line materiali per bigiotteria e craft

Uno dei problemi nell’avvicinarsi all’hobby di creare gioielli fatti a mano è che spesso non si hanno negozi forniti vicino a casa o i materiali sono difficili da reperire o troppo costosi.

Immagine tratta da Fantasycraft

A questi problemi possono ovviare i vari siti che vendono on line componenti e accessori utili per la bigiotteria.

Tra i pregi dell’acquisto on line c’è la scelta enorme tra quantità svariate di materiali, colori, accessori e forme, ma ci sono anche vari svantaggi, come l’impossibilità di vedere un prodotto dal vivo o delle spese di spedizione a volte costose.

Cercherò di parlarvi di ciò che conosco, le mie sono opinioni ed esperienze personali, non voglio fare pubblicità ai siti e non posso neanche consigliarvi quale sia il migliore o il più economico, sta a voi decidere a seconda delle vostre esigenze ma spero che una piccola descrizione vi aiuti nell’approccio a questo tipo di vendita.

I siti che conosco e di cui vi posso parlare sono i seguenti, ma se per caso conoscete altri siti o volete parlare della vostra esperienza lasciate pure un commento qui sotto perché vorrei che questo post diventasse un punto di ritrovo e di scambio di opinioni utile per chi vuole acquistare on line senza problemi.

Hobbyperline

Sito: http://www.hobbyperline.it/

Descrizione: E’ un sito italiano nato da poco, è molto fornito e adatto a chi è alle prime armi oppure a chi cerca una qualità particolare dei materiali, ha una buona varietà di pietre e cristalli preziosi, accessori e componenti di vario genere e il loro punto di forza è il creative center in qui spicca la collaborazione con Sara (sarubbest) che nei video del canale youtube di hobbyperline mostra in modo chiaro e utile i prodotti in vendita nel sito, tecniche per creare gioielli e anche metodi per utilizzare gli strumenti sempre venduti sul sito. Ho comprato da questo sito e sia per la consegna sia per i materiali mi sono trovata bene, ottimo servizio e molto disponibili per dubbi e problemi. Da poco hanno anche creato un kit per principianti, utile appunto per chi non sa bene cosa scegliere ma cerca i giusti accessori per iniziare questo hobby!

Pearls and co.

Sito:http://www.perlesandco.com/

Descrizione: Sito di rivendita francese ma con traduzione in varie lingue compresa l’italiano. La fornitura è pressoché infinita di perle, cristalli, perline di marca Miyuki e Toho, charms, feltro, paste polimeriche, strumenti, accessori, libri, ecc. e ci si può iscrivere alla newsletter per ricevere notizie sugli ultimi arrivi. Il prezzo varia a seconda delle quantità di materiale acquistato, per esempio il prezzo delle sfaccettate è minore se ne comprate più di 10 per tipo.

Beads and co.

Sito: http://www.beadsandco.it/store/

Descrizione: Sito italiano molto fornito, interessante soprattutto per i loro kit già pronti per creare gioielli. Ha anche un blog da cui potete vedere anche alcuni video che spiegano la creazione di alcuni gioielli e c’è anche la possibilità di cercare i loro punti vendita autorizzati.

Artigianando

Sito:http://www.artigianando.net/index.php

Descrizione: Versione e-shop di un vero negozio di Lodi guidato da Luca, che potete conoscere anche tramite il suo blog. Sito fornito con materiali di ogni genere, alcuni prodotti purtroppo finite le scorte possono non essere in vendita per un periodo ma questo è dovuto al fatto che non è un rivenditore diretto ma un negozio, la quantità di materiale disponibile è comunque sempre segnalato vicino al carrello o comunque vi verrà segnalata l’assenza del prodotto con possibilità di scegliere un prodotto simile o scalando l’importo totale dell’ordine. Ho acquistato da questo sito è mi sono trovata bene per il servizio, la qualità e per la gentilezza nel consigliare anche il tipo di spedizione più adatta per i vostri ordini!

Fantasy craft

Sito: http://www.fantasycraft.it/home.asp

Descrizione: sito di e-commerce della catena Fantasy craft. Avendone già parlato nella review sulla rivista Bijoux che passione vi rimando al post correlato. Segnalo solo il fatto che avendo 3 sedi fisiche a Milano, Genova e Torino è possibile per chi abita vicino a queste città vedere da vicino i materiali e magari pensare di comprare on line in un secondo tempo.

C’è anche la possibilità di trovare componenti e materiali su siti di vendita handmade come Etsy, Dawanda o l’italiano Miss Hobby, in questo caso dovete andare nelle sezioni “Supplies” o “Materiali” e cercare ciò che vi interessa. Questo metodo è più lungo e spesso scomodo perchè si trovano materiali venduti all’estero o piccole quantità, ma è il metodo migliore se cercare oggetti e componenti introvabili o particolari.

Spero che questo lungo post sia utile per risolvere i dubbi o le paure che spesso si hanno acquistando on line, un consiglio fra tutti è sempre utilizzare dei metodi di pagamento sicuri, scegliere i siti che propongono questi metodi di pagamento e che per qualunque problema ci possa essere un filo diretto con il rivenditore per la risoluzione dei dubbi o dei disagi.

Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni sui siti che ho nominato o su altri siti, e vi auguro un buon 2011 pieno di creatività! Ciao!

Helena

3 commenti:

isognidisonia on 24 maggio 2012 22:16 ha detto...

Io sono di Bologna.
Conosco 2 negozi che vendono materiali vari per la bigiotteria.
Uno è in centro in Via Ugo Bassi e l'altro si trova in periferia in Via Della Pietra.
C'è anche un altro posto dove vendono le stesse cose si tratta di Zamboni Mercerie che vende il materiale on line.
Il deposito si trova a Bologna in Via Bellaria 16/B.
Aprono il magazzino per la vendita al pubblico il venerdì e sabato dalle 9 - 12,30 e dalle 15,30 - 18,30. Tel. 051-392980
Il giovedì pomeriggio sono chiusi.
Il link per ordinare on line è : http://www.zambonimercerie.it/
Per trovare lo shop devi cliccare sopra dove vedi scritto dettagli e poi nella pagina che si apre vai in fondo e clicchi su shop.
Almeno io faccio così :-)
Ciao :-)

Margelbeads on 13 maggio 2013 13:46 ha detto...

Buongiorno a tutti!
Per l'acquisto di Pietre, Perline e Componenti per Gioielli Handmade,
vi invito a visitare il mio sito:
www.margelbeads.com

Vi aspetto,
contattatemi per qualsiasi informazione!
Silvia

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte.Se volete acquistare materiali per creative a prezzi convenienti entrate in questo gruppo:
https://www.facebook.com/groups/459378647471614/

Marzia.

Posta un commento

 

I nostri shop online

Followers

Visitatori

Copyright © 2009 Blogger Template Designed by Bie Blogger Template Vector by DaPino